Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza

Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza

L'ARTE NEL GIOCO

Visualizza pubblicazione:
L'ARTE NEL GIOCO

Giochi didattici con le opere della mostra "Lenci. Giuseppe e Gabriella Ferrero" (4 marzo - 2 giugno 2018) e della collezione permanente del MIC.

Il progetto editoriale "L'arte nel gioco" nasce dalla collaborazione tra il MIC Faenza e l'IP "Persolino-Strocchi", Servizi COmmerciali e Pubblicitari.

Il percorso è stato ideato con l'intento di promuovere tra gli studenti la conoscenza dell'arte della ceramica e del patrimonio museale del MIC attraverso un'esperienza di didattica innovativa in grado di creare allo stesso tempo contesti professionali di qualità.

Per il MIC questa iniziativa si inserisce all'interno della costante attenzione nei confronti della didattica museale: un impegno sostenuto non solo dalla pluridecennale attività del laboratorio Giocare con la ceramica, ma anche attraverso un dialogo continuo con il mondo della scuola.

 

Ideazione e realizzazione dei giochi dei ragazzi della IV B Sez. Grafici dell'IP "Persolino-Strocchi", Faenza (RA), con la guida delle proff. Ilaria Piazza e Marilena Benini.

This pubblication is sold out.