Giovedì 31 marzo 2022, dalle ore 10 alle 12, il Tavolo sulla digitalizzazione nei musei regionali propone la seconda tappa del suo percorso con un seminario online che ne affronta l’obiettivo cardine: rafforzare le relazioni tra cultura, ricerca e mondo imprenditoriale.

Nel corso dell’incontro, moderato da Cristina Ambrosini (responsabile del Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna), verranno raccontati esempi di buone pratiche nei musei del territorio, mettendo a confronto esperienze, aspetti positivi e criticità da affrontare nella strada verso l’innovazione: da dove si parte? come si struttura il progetto? quali sono le barriere? come sono stati risolti i problemi?

In questo incontro saranno coinvolti: il Museo del Territorio di Riccione, il MIC Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, Museo del Delta Antico di Comacchio.

Il seminario “Musei e digitale, buone pratiche dal territorio” è un’iniziativa realizzata a cura del Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, con il supporto operativo di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook del Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna e di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.

 

Guarda la diretta su Facebook

Guarda la diretta su YouTube

 

Programma

 

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news