“Passi d’Argilla, viaggio omaggio tra le meraviglie del MIC”, in scena il 1° e 2 giugno (ore 21) al Teatro Masini di Faenza, è lo spettacolo di fine anno che la scuola di Faenz’a Danza ha preparato ispirandosi per le coreografie e il disegno degli abiti alle opere della collezione moderna e antica del nostro Museo.
“Da sempre ci piace pensare che i nostri allievi – spiega Monica Zani, direttrice artistica della scuola – abbiano la possibilità di fare un percorso di crescita coreutica, ma anche culturale ad artistica in senso più ampio. Come in passato il nostro viaggio in danza ci ha portato verso la pittura, quest’anno abbiamo voluto omaggiare l’istituzione che più di tutte rappresenta la nostra città nel mondo, ovvero il Museo Internazionale della Ceramica. Il solo fatto di incuriosire i bambini e i ragazzi di Faenz’a Danza all’arte ceramica e dar loro modo di esplorarlo, attraverso il lavoro dei loro coreografi anch’essi affascinati da questa forma d’arte così familiare a noi faentini e così vicina alla danza, rappresenta un obiettivo raggiunto”.
La serata del 1 giugno è dedicata al viaggio nel mondo moderno, contemporaneo e hip hop, il 2 giugno al periodo classico.
Info e prenotazioni: 3476960382, faenzadanza@tiscali.it