Prorogata al 9 giugno l’iscrizione alla II edizione del Premio BACC – La Forma del Vino, Concorso Internazionale per la valorizzazione e promozione dei settori dell’argilla e del vino.

Il Concorso si rivolge ad Artisti e Designer, in forma singola o associata, che sappiano ricercare, attraverso una fascinazione estetico-funzionale, un nuovo contenitore del vino adatto alla degustazione, la mescita o la sua conservazione.

Novità di questa edizione, la preselezione operata dalla Commissione composta da Critici, Direttori di Musei e rappresentanti dell’Industrial Design che valuterà la coerenza delle opere proposte con i criteri espressi nel bando di partecipazione.

Le opere selezionate saranno quindi esposte presso le Scuderie Aldobrandini per l’Arte di Frascati dal 17 giugno al 15 luglio, e valutate dalla Giuria Critica e dai visitatori per la durata della Esposizione. I premi andranno alle proposte ritenute migliori per forma e innovazione

Con il Patrocinio di ADI Lazio – Associazione per il Disegno Industriale, MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica e del Museo Carlo Zauli di Faenza, la Mostra-Concorso Premio BACC, nata per esplorare il legame secolare che lega i mondi dell’argilla e del vino, dà il via alla sua SECONDA CALL per Artisti e Designer.

 

Info: https://www.premiobacc.com/edizione2023

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news