C’è tempo fino al 31 maggio per candidarsi al Premio GXC – Giovani per la Ceramica dal nome “Next Generation” indetto dalla Fondazione Cingoli di Roseto degli Abruzzi. Il premio ha la finalità di promuovere l’Arte della ceramica contemporanea, sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.

Il Premio, è organizzato con il sostegno della Fondazione Tercas e la CCIAA del Gran sasso d’Italia ed è patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Regione Abruzzo – Provincia di Teramo – Comune di Roseto degli Abruzzi – Comune di Castelli e MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi, l’allestimento di un’importante Esposizione collettiva a Villa Paris di Roseto degli Abruzzi e la pubblicazione delle opere selezionate in un catalogo. Il Concorso è a tema libero.

Il Premio è aperto a tutti gli artisti, di età inferiore ai 20 anni, senza limiti di nazionalità o di altra qualificazione.

La Giuria è composta dal presidente, Jean Blanchaert, gallerista curatore e critico d’arte, Claudia Casali, direttrice del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, Carla Marotta, già dirigente scolastico del Liceo Artistico ” F. A. Grue ” di Castelli, Linda Kniffitz, archeologa e storica dell’arte, Maria Lucrezia Di Bonaventura, in rappresentanza della Fondazione Cingoli, Tiziana Di Sante (o suo delegato), in rappresentanza della Fondazione Tercas, Antonella Ballone (o suo delegato), in rappresentanza della CCIAA del Gran sasso.

Maggiori informazioni: https://www.fondazionecingoli.com/

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news