Cappuccetto Rosso… attenti al lupo!

Caricamento Eventi

Sabato 9 aprile (ore 10-13) ospitiamo “Cappuccetto Rosso.. attenti al lupo”, evento organizzato dall’Associazione Nazionale Lavoratori Anziani, ANLA, in collaborazione con F.I.D.A.P.A contro il bullismo dei giovani e la violenza verso gli anziani, atti che purtroppo sono ogni giorno sulle pagine di cronaca.

La relazione centrale sarà tenuta dalla prof.ssa Maria Rita Parsi, presidente della Fondazione Bambino Onlus, che ha partecipato più volte a programmi televisivi dedicati al bullismo e alla violenza verso gli anziani .

Interverranno per un breve saluto Massimo Isola, sindaco di Faenza, il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, Emanuela Rontini, consigliera Regionale dell’Emilia – Romagna, il senatore Stefano Collina, Martina Laghi, assessora del Comune di Faenza.

Il presidente nazionale di ANLA Edoardo Patriarca concluderà gli interventi ricordando il ruolo e l’impegno dell’Associazione.

Le performance che accompagneranno il tema della giornata saranno realizzate dai ragazzi delle classi terze del Liceo Artistico Ballardini di Faenza, l’animazione sarà a cura dell’Associazione fatti D’Arte con Veronica Bassani. Interverranno la Compagnia Filo Drammatica Berton con Maria Nives Visani, Gianluca Lusa e Mario Gurioli.

Gli artisti Maiolicari Faentini partecipano all’evento con opere a tema.

 

Per ulteriori informazioni leggi qui

Condividi, scegli tu dove