Muky Garage Sale – secondo appuntamento

Caricamento Eventi

Continua la raccolta fondi di coinvolgimento di tutta la comunità per la realizzazione del progetto Casa Museo Muky-Matteucci.

Muky artista, poetessa e scrittrice, scomparsa il 7 gennaio 2022, ha lasciato in eredità alla Fondazione MIC Palazzo Muky Matteucci, un complesso importante con una destinazione testamentaria ben precisa, che dovrà avere due finalità: la Casa Museo Muky Matteucci, destinata alla storia di questi due singolari artisti, un museo che raccoglierà le loro opere, e il Palazzo delle Arti, dedicato a residenze di artisti internazionali, un centro culturale aperto a studenti ed artisti provenienti da tutto il mondo.

Dopo il grande successo del primo “Garage sale” sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 16, nel cortile interno del Palazzo verrà allestito un secondo mercatino che metterà in vendita oltre a cappotti, cappelli, guanti, scarpe e berretti appartenuti all’artista, anche alcuni oggetti di arredo e diversi multipli di sua produzione.

Per la città di Faenza e per la comunità artistica il palazzo sarà un importante attrattore, un luogo unico che potrà davvero essere un’unicità italiana.

Il MIC Faenza è al lavoro per la realizzazione del progetto attraverso la catalogazione e selezione del materiale più significativo e in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Cesena, sta approntando un primo piano di intervento di restauro conservativo, che verrà sottoposto alla Soprintendenza di competenza.

 

Nella foto particolare dell’opera di Ermes Ricci, 2000.

Condividi, scegli tu dove