R-estate al MIC di Faenza

Caricamento Eventi

Finalmente ripartono le attività didattiche al MIC di Faenza. Per tre settimane, dal 21 al 25 giugno, dal 5 al 9 luglio, dal 9 al 13 agosto, il laboratorio didattico “Giocare con la ceramica” riprende la sua formazione in versione estiva con un Cre composto da 3 sessioni settimanali (dal lunedì al venerdì) di 20 ore (ore 8.45-12.45). La proposta si focalizza sul percorso propedeutico “Giocare con la ceramica” ed è quindi adatto a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni.

Negli ampi spazi del laboratorio, del giardino e delle sale del Museo i ragazzi scopriranno, tra gioco e tecnica, cenni di storia della ceramica attraverso la visita al Museo e allo stesso tempo si cimenteranno su come manipolare l’argilla e lasciare libera la propria fantasia per realizzare ciotole, vasi e texture che prendono ispirazione dagli oggetti esposti nella collezione del Museo.

Le lezioni si svolgeranno secondo i protocolli di sicurezza. I laboratori saranno attivati con un minimo di 7 e un massimo di 15 partecipanti.

Al termine del corso i manufatti realizzati dai ragazzi saranno fatti essiccare e consegnati alla famiglia entro tre settimane dalla fine del corso.

Il Cre fa parte del “Progetto conciliazione Vita – Lavoro” promosso dalla Regione Emilia Romagna, e coordinato sul territorio dall’Unione della Romagna faentina. Il progetto prevede l’erogazione di contributi a sostegno dei costi di frequenza ai centri estivi, a favore delle famiglie che rientrino nei parametri di reddito definiti dalla Regione.

E’ obbligatoria la prenotazione. Per prenotazioni e informazioni:  0546697304, 0546697325, giadagaravini@micfaenza.org, matildemercatali@micfaenza.org

Condividi, scegli tu dove