Ancora un’opportunità per i giovani di tutta Europa offerta da ARTIGIANATO E PALAZZO. E’ online il bando BLOGS & CRAFTS Europe 2023 a supporto della creatività giovanile in uno scenario internazionale.

Verranno selezionati giovani artigiani internazionali, under 35, influencer e talent da ospitare alla XXIX edizione della Mostra, in programma dal 15 al 17 settembre al Giardino di Palazzo Corsini di Firenze.

Un progetto, quello di BLOGS & CRAFTS, lanciato da ARTIGIANATO E PALAZZO nel 2014 per coinvolgere le nuove generazioni che, con la loro visione rivolta all’innovazione, apportano un contributo fondamentale nei cambiamenti del settore artigiano.

Ogni anno, un’apposita giuria seleziona un minimo di 10 artigiani under 35 invitandoli gratuitamente alla Mostra.

Parallelamente viene scelto un gruppo di influencer e talent operanti sui temi dell’artigianato, lifestyle e turismo che racconta la Mostra descrivendone tutte le caratteristiche più salienti e che sarà ospitato da Starhotels.

Anche quest’anno il contest si apre a tutti i paesi europei grazie alla preziosa collaborazione con il World Crafts Council.

Si rinnova, infine, la collaborazione della Fondazione Ferragamo che darà l’opportunità ai vincitori di visitare l’Archivio della Salvatore Ferragamo, custode della tradizione dell’azienda e di quella artigianalità tanto cara al suo fondatore.

Scarica il bando

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news