Visita guidata itinerante

Caricamento Eventi

Continuano le visite guidate itineranti alla scoperta delle Case Museo della città ideate dal Museo Casa Bendandi in collaborazione con il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza

La prossima visita del 29 settembre è dedicata all’arte contemporanea.

Alle ore 17 si parte dalla visita alla mostra del 62° Premio Faenza, la più importante biennale al mondo dedicata alla ceramica d’arte contemporanea con settanta sculture e installazioni di artisti contemporanei internazionali che hanno scelto di lavorare con la ceramica, a seguire, ci si sposta al Der Kunst Garten dell’artista Gianfranco Morini (Via Modigliana, 16), per giungervi alle 18.30.

Il Der Kunst Garten dal 2023 è Casa Museo Gian Franco Morini, partner in Emilia-Romagna delle Case della Memoria, una rete nazionale di luoghi che riunisce le case (oggi case-museo) di personaggi illustri in ogni campo del sapere, dell’arte, della letteratura, della scienza, della storia.

L’artista ceramista e designer Gianfranco Morini, sperimentatore dei materiali ceramici e sempre controcorrente, negli anni ha trasformato la propria abitazione e laboratorio in un’opera d’arte essa stessa. Nel giardino sono conservate oltre alle sue installazioni sculture e opere di ceramisti suoi mentori e affini.

A seguire aperitivo.

Ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: 0546 697311, info@micfaenza.org

Condividi, scegli tu dove