Aperte le iscrizioni alla Summer School, una serie di workshop tenuti nei laboratori didattici del MIC, insieme a quattro artisti contemporanei selezionati all’ultima edizione del Premio Faenza (under 35) e al concorso Future Lights in ceramica. La Summer School è rivolta in particolare a giovani imprenditori della ceramica e a studenti.

 

Il progetto del MIC Faenza è nato nell’ambito del programma europeo CERDEE, in collaborazione con l’ISIA di Faenza, con l’obiettivo di promuovere una formazione ceramica creativa.

 

4 settimane ad ingresso gratuito gestite ognuna da un artista diverso insieme a Dario Valli, responsabile del laboratorio Giocare con la ceramica del MIC, in programma secondo questo calendario: dal 12 al 16 luglio con Michela Benedan, dal 26 al 30 luglio con Lorenzo Cianchi, dal 2 al 6 agosto con Giulia Bonora, dal 24 al 28 agosto con Petra Wieser (in lingua inglese).

 

Ad ogni laboratorio sono ammessi 6 partecipanti. Verranno accolte le richieste fino esaurimento posti disponibili. Il MIC metterà a disposizione la strumentazione necessaria e i materiali ceramici.

 

La “Summer School” verrà documentata con video e fotografie per realizzare un report dell’esperienza da rendicontare al progetto Cerdee.

 

Per iscrizioni inviare una mail a monicagori@micfaenza.org unitamente a note informative personali (nome, tipo di formazione, scuola frequentata, numero di cellulare).

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news