Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di Officine Saffi Award: il premio internazionale dedicato alla promozione della ceramica contemporanea di cui siamo partner.

 La partecipazione al bando è gratuita e permette di essere selezionati per vincere il primo premio di 10.000 Euro, un Premio Giovani Artisti di 5.000 Euro e 6 Premi Residenza realizzati in collaborazione con importanti istituzioni internazionali.

 Officine Saffi Award promuove il talento, la sperimentazione e la ricerca sulla ceramica, attivando una piattaforma di incontro e scambio tra artisti, pubblico e istituzioni. Il tema della quinta edizione, “(un)Known Territories”, invita alla candidatura di opere che riflettano sul significato aperto del termine territorio: luogo conosciuto e di scoperta; materia sedimentata e in continua trasformazione; dispositivo narrativo che lega tra loro culture e storie personali e collettive. Le 25 opere degli artisti finalisti saranno protagoniste di una mostra che nei primi mesi del 2024 inaugurerà a Milano gli spazi della nuova sede della Fondazione. In questa occasione, una Giuria internazionale decreterà i vincitori.

Info: www.officinesaffi.org

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news