Purtroppo Pier Antonio Rivola se n’è andato nella notte tra il 3 e 4 gennaio lasciando un grande vuoto nella vita politica e culturale della regione.

Pier Antonio Rivola è stato presidente della Fondazione MIC di Faenza per ben undici anni, dal 2005 al 2016, dimostrando sempre grande oculatezza per l’amministrazione del Museo, portando numerose collaborazioni e importanti sostegni finanziari sia per le attività espositive che per la riorganizzazione degli spazi museali.

Dopo il passaggio di testimone al nuovo Presidente, Rivola ha continuato a sostenere e a seguire le attività del museo da vicino sia personalmente che come rappresentante della Soc. Coop. Cooperativa Cultura e Ricreazione che dal 2014 è tra i soci fondatori della Fondazione.

Noto per la sua intelligenza e il rigore etico Pier Antonio Rivola ha speso tutta la sua vita per la passione politica.

Classe 1943, con una laurea in Scienze Politiche, è stato a lungo dirigente della Democrazia Cristiana di Faenza, consigliere comunale dal 1975 al 1985 e regionale dal 1985 al 1995. Nel 1995 entra nella Giunta regionale come Assessore alla Scuola, Università, lavoro e formazione professionale, incarico confermato anche nella legislatura seguente, dal 2000 al 2005, come Assessore alla programmazione urbanistica, edilizia, lavori pubblici e casa.

Dal 2016 era presidente della cooperativa di abitazione Coabi.

Pier Antonio Rivola lascia la moglie Renata e due figli, Roberto e Massimo, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news