Nel Museo della Ceramica – Biblioteca Comunale di Cutrofiano si concludono le attività ideate per rendere la struttura di Piazza Municipio sempre più accessibile con azioni mirate per migliorare spazio e allestimenti, servizi educativi e comunicazione. Il progetto, promosso da un partenariato guidato da 34° Fuso Aps in collaborazione con il Comune di Cutrofiano, è stato finanziato dal Ministero della Cultura e approvato nell’ambito dell’avviso pubblico Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura.

Venerdì 16 febbraio, dalle 9:30 alle 14:30, il progetto si concluderà con “Dialoghi intorno alla ceramica”, un convegno di approfondimento sull’accessibilità nei musei in Italia e all’estero.

Tra gli interventi anche il MIC di Faenza con la relazione di Monica Gori “Il museo si fa casa | La comunicazione efficace e accessibile. Il caso del MIC Faenza”.

E’ possibile sguire il convegno in diretta facebook a questo link https://www.facebook.com/museodellaceramicaebiblioteca/videos/7583820701648619

 

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Ultime news